Chi siamo

CHI SIAMO

Partner affidabili ed efficienti per la logistica ed il trasporto C/Terzi

Ci occupiamo da oltre 50 anni di Trasporto per conto Terzi. Il nostro business è rivolto a tutte le aziende che richiedono un partner affidabile ed efficiente nella logistica e nel trasporto. Operiamo su tutto il territorio nazionale occupandoci della gestione documentale, della comunicazione tra il personale e della gestione dei mezzi e degli autisti, risolvendo tutte le problematiche dovessero presentarsi in itinere. Autotrasporti Guerriero risponde con rapidità, garantendo la personalizzazione delle soluzioni sulla base delle esigenze del cliente. Il nostro team specializzato è formato per lavorare in modo efficace ed efficiente nella corretta pianificazione dei viaggi, sia a pieno carico che a carico parziale, valutando anche le richieste di mezzi particolari con attrezzatura specifica a bordo. Da un decennio abbiamo inglobato una serie di ulteriori servizi per offrire un pacchetto sempre più completo.

0
Migliaia di Km. percorsi
0
Tonnellate di Rifiuti smaltiti
0
Cantieri serviti
0
Container noleggiati

Un nuovo servizio per la Divisione Ecologia.

Ora l’Azienda Guerriero è, anche, partner KOBAK per tutto il Sud Italia isole escluse. Assicuriamo il noleggio delle soluzioni WC Mobili KOBAK ed il trasporto fino a destinazione fornendo un’alternativa economicamente vantaggiosa anche per l’installazione di toilette permanenti. L’assistenza è in linea con la Normativa EN16194 e al Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs 81/08).

Play Video
passi importanti

Qualità e innovazione. I nostri obiettivi da sempre.

Oramai sono oltre cinquant’anni dalla fondazione dell’Azienda e la totalità dei nostri mezzi risponde anche alle più recenti normative. Ciò comporta una riduzione notevole di polveri sottili disperse nell’aria ed un’intelligente gestione dei mezzi che si traduce nell’ottimizzazione delle tratte ed in un notevole risparmio di carburante.

Ai cambiamenti globali gli amministratori hanno saputo non solo adeguarsi per tempo, ma per molti versi hanno anticipato il mercato e la sua domanda anche grazie a coraggiose scelte anticicliche e anti sistemiche.

19.03.1968
Carmine fonda l’azienda

Il 1968 è considerato l’anno della rivolta, l’anno del sogno e dell’utopia. Ma è anche l’anno in cui Carmine Guerriero fonda la sua azienda attraversando mille difficoltà. Dai metodi di finanziamento della sua attività ai settori del trasporto di rifiuti e della logistica, dalle collaborazioni da attivare ai soci da coinvolgere. In un periodo illuminato dalle correnti libertarie e da uno straordinario spirito di rinnovamento salendo su di un vecchio Fiat 180 N4 ribaltabile accompagnato da un’unica certezza, il desiderio di creare qualcosa di grande.

25.09.1975
All’orizzonte la crescita

Da piccola azienda presto diventa una realtà con l’avvento di altre risorse lavorative e finanziarie. Un’azienda a vocazione operaria destinata a ricercare qualità del servizio offerto utilizzando esclusivamente mezzi di proprietà per la massima soddisfazione dei clienti attraverso l’impiego di personale specializzato.

12.02.1985
Nuovi stimoli alla ricerca del successo

Giuseppe e Generoso sono abbastanza grandi per imparare, osservando il papà, giorno dopo giorno il valore del sacrificio. Lui, uomo di poche parole, amava sempre ricordare: “Anche se non bisogna pensare che il successo sia definitivo, il fallimento non è mai fatale. Quello che conta è il coraggio di continuare, sempre.” La fiducia in sé stessi e la capacità di non perdere mai la visione sono due dei tratti fondamentali che sono stati impressi nel carattere e nello spirito dei figli.

18.06.1997
Diverse prospettive arricchiscono

L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento. È stato, vent’anni fa, proprio nel 1997, la sigla del trattato internazionale in materia ambientale, riguardante il surriscaldamento globale, definito “Protocollo di Kyoto”. Uno dei fattori scatenanti della modifica del clima è stato ritenuto l’aumento della percentuale di anidride carbonica presente nell’atmosfera. Fu da allora che l’Azienda inizia ad escogitare sistemi sempre più avanzati per la riduzione delle sostanze inquinanti prodotte dai suoi sistemi di trasporto e di smaltimento.

03.03.2008
Preparazione al cambio generazionale

Oltre dieci anni fa ci si pose il problema di agevolare il passaggio dell’Azienda ai figli, già peraltro formati dalle mansioni più umili a quelle a maggiore responsabilità. Nelle PMI a conduzione familiare si inizia troppo tardi e male questo processo con il risultato di cogliere impreparati alla successione i figli. Carmine ha condotto in maniera ottimale anche questa fase. Cosicché banche, clienti, fornitori e dipendenti ebbero valide assicurazioni per la futura conduzione aziendale.

15.12.2012
Il rinnovamento parte della visione

La visione non deve mai vacillare. Il rinnovamento non può che essere parte di questa visione. Questo ama ripetere Giuseppe, da quattro anni alla guida dell’Azienda con il fratello Generoso. Un rinnovamento nella logica della diversificazione dei servizi offerti con un’attenzione particolare all’Ecologia confluita nella creazione della relativa divisione. Si è ricorsi ad un ulteriore ammodernamento del parco mezzi, con un ampliamento delle tratte di percorrenza e un ampliamento strutturale e quantitativo dei depositi di stoccaggio.

12.02.2018
Per un’azienda al passo con i tempi

Oggi l’azienda Guerriero Autotrasporti forte di una flotta di più di cinquanta trattori stradali (euro 5 ed Euro 6) e della sua Divisione Ecologia registra una straordinaria evoluzione di strutture, depositi, mezzi, metodi di svolgimento e processi di lavorazione, quantificabili in migliaia di chilometri percorsi, tonnellate di rifiuti smaltiti, centinaia di cantieri serviti e decine di migliaia di container noleggiati. Per arrivare a questi risultati l’Azienda si è evoluta mantenendosi al passo con i tempi. <Perché la vita di un’azienda è come un lungo viaggio…> continua l’Amministratore <…il nostro viaggio è solo all’inizio.>